La traduzione in questa lingua è completa al 77%. Tutte le informazioni aggiornate possono essere trovate in inglese e anche in altre lingue.
Online
March 6 to 9, 2025
Brno, Czech Republic
May 28 to June 1, 2025
Ehi! Hai sentito parlare del Polyglot Gathering?
Il Polyglot Gathering è l'evento internazionale per poliglotti e appassionati di lingue più grande al mondo e viene organizzato ogni anno alla fine di Maggio. Questo fantastico evento è pieno di fantastiche conferenze e presentazioni, ricco di attività culturali e programmi sociali divertenti. E qual è la parte migliore? Tutto riguarda le lingue!
Durante l'evento, i partecipanti diffondono il loro amore e la loro passione per le culture e per le lingue, condividono consigli ed esperienze, ma soprattutto usano e praticano molte lingue per parlare, ascoltare, imparare e socializzare con gli altri. Allievi, insegnanti, appassionati, principianti, professionisti, scienziati, educatori: il Polyglot Gathering è qui per tutti noi! Sei pronto ad unirti?
Se desideri essere informato appena si aprono le iscrizioni al Polyglot Gathering 2025, lascia il tuo indirizzo e-mail!
What is Polyglot Gathering?
Here are a few answers from our participants!
Il Polyglot Gathering mi ha cambiato la vita. Ero l'unica persona che conoscevo che amava imparare le lingue e anche se i miei amici mi davano supporto in questo hobby, non potevo mai parlare con loro delle lingue (e nemmeno usarle con loro!). Questa incredibile comunità mi ha aiutato a capire me stesso e il mio amore per le lingue, mi ha portato dozzine di amici che mi saranno cari per il resto della mia vita e mi ha addirittura aiutato a creare un'impresa di successo con le lingue. Vieni e unisciti a noi!
Il Polyglot Gathering è una vivace ed accogliente celebrazione della gioia di imparare le lingue. Sentirai conferenze ispiratrici, raccoglierai consigli utili e avrai la possibilità di condividere il tuo entusiasmo con vecchi amici e nuovi. È un momento saliente del mio anno nell'apprendimento delle lingue.
I go to the Polyglot Gathering every year. Cannot wait to talk to more language lovers again this year!
Il Polyglot Gathering, sia dal vivo che online, ha avuto un grandissimo impatto sulla mia vita. È meraviglioso essere circondati da persone di diverse origini che condividono gli stessi interessi e si incoraggiano a vicenda, a prescindere da quante lingue tu parli. L'anno scorso l'incontro online ha superato tutte le mie aspettative e non vedo l'ora di vivere la stessa cosa di nuovo quest'anno: ascoltare conferenze affascinanti, incontrare vecchi amici nelle sale di pratica delle lingue e conoscere nuove persone durante attività sociali sono solo alcuni degli esempi di ciò che rende il Polyglot Gathering così speciale per me.
Un gigantesco grazie per questo evento! Non ho mai partecipato a un evento più comprensivo – persone di così tanti paesi e di varie età che parlano un numero così grande di lingue! Sono contento di aver avuto l'opportunità di partecipare come ospite e come conferenziere e non vedo l'ora che arrivi il Polyglot Gathering dell'anno prossimo!
A wonderful example of how languages are the best way to build bridges between cultures and learn from each other rather than focusing on the differences. Discover that there are so many people who think the same way as I do and love switching between languages all the time.
It’s the best time of the year when you come together with people who share the same passion for language learning as you. For five days in a row, you get to practice your languages, learn about language-related topics, and meet new people from all over the world who quickly go from strangers to friends.
It gives you hundreds of new language partners, travel companions, couches to crash on, and shoulders to cry on.
Meeting interesting people. Meeting other people interested in languages and cultural understanding. Getting inspired how to improve my own language learning. Meeting friends.
It’s certainly one of my highlights of the year. It is not only the time of the Gathering itself but also the months and weeks of looking forward to it and the inspiration I take home from each Gathering.
It’s a place to meet all types of language enthusiasts in a very open, diverse, and friendly atmosphere.
As long as you find languages interesting, you’ll fit right in!
It’s a place where we can connect with people from all over the world in a peaceful and respectful manner. It is a great event because no matter the age or background of the participants, everyone is welcome and we can bond easily over our shared interest, which is to get to know new languages and cultures.
It’s a possibility to access an ideal world where you are understood and your ideas are shared. Like a summer camp for adults!
I never realized there were so many people out there who shared my passion for language learning. Finding an event that brings them all together was an epiphany. I have found my people: their passion for languages supports and elevates mine to a new level.
It’s THE place where you won’t feel weird about loving languages. It was the first time I was surrounded by people with the same passion as me!
¿Quante lingue devo parlare per partecipare?
La tua lingua madre! Questo è tutto.
Non è necessario parlare molte lingue. Tutto ciò che conta è il tuo approccio a loro: se ami imparare le lingue e desideri conoscere persone che pensano allo stesso modo e che amano anche le lingue, The Polyglot Gathering è il luogo giusto per te!
Perché dovrei partecipare?
Conosci nuovi amici
Se pensi che imparare le lingue sia un'ottima attività per il tempo libero e ne stai imparando di nuovi lingue nel tuo tempo libero, dove altro troverai più di 500 persone con questa passione? ? È il migliore luogo per fare amici che pensano allo stesso modo.
Conosci altri professionisti
Se sei un professionista delle lingue, un insegnante, un interprete o un traduttore, allora la rete proattivo e la stratcom con un chiaro obiettivo di sfruttare il tuo cambio di paradigma nell'apprendimento delle lingue e sforzarti di pensare fuori dagli schemi senza alcun impatto sul fare il sollevamento di carichi pesanti, partecipare al Polyglot Gathering può aiutarti a superare i limiti e creare una situazione vantaggiosa per tutti. E se sei venuto qui dopo aver cercato queste parole chiave, ehi,sei qui e vogliamo assolutamente parlarti sul sito!
The Czech Republic is a country that should be on your travel radar. With its charming historic towns, picturesque villages, and diverse natural beauty, this Central European gem offers a wide range of attractions and experiences. There’s something for everyone here, so make sure to extend your visit and explore the unique and captivating facets of the Czech Republic!
Controla il tuo ceco
Exploring the Czech language in Brno is a rewarding experience. While mastering strč prst skrz krk may not be a daily necessity, even everyday words like čtvrtek (Thursday) and zmrzlina (ice cream) might be quite challenging! Learning Czech opens doors to authentic interactions, cultural insights, and a deeper connection with the vibrant atmosphere of Brno.
Viaggiare in giro
Travel around Central and Eastern Europe: Germany, Poland, Slovakia, Austria are all in the Schengen Area, and there are no extra costs for phone and data roaming, which makes travelling much easier.
Cosa fanno le persone nel Polyglot Gathering?
frequentare lezioni con suggerimenti pratici per l'apprendimento delle lingue e molti argomenti interessanti relativi alle lingue (la maggioranza in inglese ma anche in altre lingue) e anche proporre il proprio
condividere i propri suggerimenti, idee e approfondimenti nei Conversazioni di Fulmine (brevi conversazioni spontanei)
visitare seminari pratici su lingue meno conosciute e altre abilità di apprendimento delle lingue
talk to other people in whatever language they share (everyone has a nametag with all the languages they wish to speak) and join scheduled Language Practice Tables to practice specific languages
ritrovare in comode aree di ritrovo tra i colloqui (tra cui una zona Non-Inglese, una zona per giochi da tavolo, una zona per la pausa caffè (con caffè gratis!) o una zona per gli sponsor
godere concerti multilingue, partecipare attivamente a una serata culturale
visitare la città e dintorni, trascorrere del tempo nelle librerie locali e mangiare la cucina regionale in pub e ristoranti
condividere vecchi libri di lingua e freschi snack di cibo/bevande dal loro paese
Polyglot Gathering in foto
Who are the organizers?
I fondatori dell'evento e principali organizzatori per le prime tre edizioni dal 2014 al 2016 sono stati Judith Meyer, Chuck Smith y Martin Sawitzki. Dopo il Polyglot Gathering si è spostato da Berlino (in Germania) a Bratislava (in Slovacchia) ed è stato organizzato da quel momento in poi da un'organizzazione no-profit Education@Internet (E@I), con Peter Baláž come organizzatore principale insieme al resto della squadra di dediti poliglotti e organizzatori di questa organizzazione.
Education@Internet (E@I) è una squadra internazionale che realizza progetti online che è attiva dal 1999. Basandosi sull'esperienza della squadra, E@I è stata costituita legalmente nel 2005 come organizzazione giovanile politicamente neutra e senza animo di lucro.
La visione di E@I è quella di un mondo in pace ed armonia, nel quale tutti i cittadini possano comunicare a livello globale in modo facile e veloce. This organization’s activities are conducted in accordance with this vision, and with the help of an international group of volunteers, e.g. organizing and supporting projects which disseminate the importance and usefulness of unbarred international communication.
If you love what this organization does for the Polyglot Gathering, please consider donating to help keep it going.